Fiori di Bach

fiori di bach
fiori di bach

Ella Vaira, insegnante qualificata iscritta al registro italiano floriterapeuti ci condurrà nel fantastico mondo dei fiori di bach, la cui conoscenza ci aiuterà a risolvere facilmente alcuni dei nostri traumi emozionali più frequenti.

Secondo il Dr. Bach la malattia all’origine non è materiale ma è il risultato di uno squilibrio tra le scelte compiute con la mente e ciò che desidera il nostro cuore, ad un livello più sottile.

Questo squilibrio,  inascoltato, genera un sintomo nel fisico, del quale la persona è costretta ad occuparsi, perché ha male.

Seguendo invece il proprio intuito e istinto si compiono quelle scelte armoniche che permettono al corpo di rimanere in salute.

Dietro ogni disturbo fisico,  ci sono le nostre paure, le nostre preferenze, tutte le nostre emozioni ed è proprio un’emozione negativa all’origine di ogni disturbo psicosomatico: guarendo la mente, il corpo seguirà.

Sulla base di tali principi egli identificò 38 rimedi floreali, corrispondenti a 38 tipi di emozioni, la cui “energia”,  entra in vibrazione con l’energia umana ed è in grado trasformare l’emozione negativa nel suo tratto positivo.

Non si tratta dunque di “mandar via” l’emozione ma di “trasformarla” di modo che questo processo lasci la persona migliore, più armonica.

Se ad esempio sono una persona molto concentrata su di me e a tratti egoista, prendendo il Rimedio il fiore ricorderà che c’è anche quella parte di me capace di dedicarsi agli altri con generosità. E così facendo ritroverò uno stato armonico tra mente e cuore e il sintomo finale nel fisico, scomparirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*