Fiori di Bach Holly

 Fiori di Bach Holly (agrifoglio)

IL FIORE DELL’ AMORE

Holly si collega al potenziale spirituale dell’amore divino e disinteressato che sostiene il mondo ed è superiore alle capacità di comprensione razionale dell’uomo. Esso aiuta a vivere in armonia e ad irradiare amore con profonda comprensione per il mondo ed i sentimenti umani.

Edward Bach scrive..“Per chi, a volte, viene assalito da pensieri come la gelosia, l’invidia, la vendetta, il sospetto.Per le varie forme di vessazione. Queste persone possono soffrire molto nel proprio intimo e spesso senza che ci sia una causa reale d’infelicità”.

Parole chiave

Eruzione, odio, rabbia, avversione, gelosia, sospetto, aggressività, ira, sentimento di umiliazione, vendetta.

Livello Tipologico

Il tipo Holly è molto sensibile, vive le emozioni con grande intensità, ma poichè vede contrarietà ovunque, sente che il mondo gli si è avverso e si arrabbia per questo. La disarmonia dello stato Holly è caratterizzata da collera, ira, sentimenti di odio ed invidia, gelosia, aggressività, irritabilità e nervosismo. Chi necessita di questo rimedio floreale è una persona che si arrabbia facilmente per qualsiasi cosa e reagisce con scatti violenti ed aggressivi indipendentemente dal luogo in cui si trova. Nei casi in cui questo sentimento di rabbia non può essere esternato a causa di debolezza fisica o mancanza di coraggio, esso viene sfogato sotto forma di odio, desiderio di vendetta e diffidenza verso tutto e tutti.

Lo Stato Holly negativo

Nello stato Holly negativo la forza prorompente dell’amore viene fraintesa o non accettata e si tramuta nel suo esatto contrario ovvero in separazione, negazione e odio. Se si vive immersi nell’amore il cuore è aperto, se invece non si accetta l’amore, il cuore si indurisce e si vive separati e distaccati da tutto.

Lo Stato Holly positivo

La qualità spirituale del fiore di Bach Holly apre il cuore all’amore divino, rendendo l’individuo in grado di sviluppare la percezione delle proprie origini, del proprio destino, della propria appartenenza e lo aiuta a vivere in uno stato di amore ed appagamento in cui è possibile godere senza invidia, odio o gelosia del successo altrui, anche quando ci si trova in situazioni difficili. Il rimedio floreale Holly, trasforma la rabbia in amore agendo contro i veleni dell’anima e lavorando sui sentimenti negativi della vita come la rabbia, l’odio e l’invidia;  rende il soggetto più calmo e pacifico, sviluppando la capacità di controllare le emozioni ed impedendogli di perdere facilmente i lumi della ragione.

Frasi tipiche

“Tu mi nascondi sicuramente qualcosa!”, “L’hai fatto apposta, vero?”, “Ti odio, non ti perdonerò mai!”, “Odio me stessa per..”, “Te la farò pagare!”.

Affermazioni positive

“Sono pieno di gioia ed amore”

“Apro il mio cuore all’amore ed alla compassione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*